Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 99€ (Consegna in 48-72h)

Farina Integrale? Qual’è la garanzia per chi compra?

Per capire se una farina integrale è di buona qualità, dobbiamo prima di tutto analizzare il chicco di grano da cui deriva la farina.

Il chicco del grano è composto da tre parti:

1) Endosperma: Farina bianca che contiene  proteine, carboidrati, ferro, vitamina B.

2) Crusca: contiene fibre, Sali minerali e vitamine

3) Germe: contiene oli gustosi e profumati, vitamina B, antiossidanti, etc.

Queste tre parti durante la molitura a cilindri vengono separate e il Germe viene tolto perché provoca fenomeni di irrancidimento nel caso in cui si debba conservare la farina per tempi molto lunghi, pertanto la maggior parte delle farine integrali in commercio contengono solo l’Endosperma e la Crusca e non contengono il Germe Del Grano che è la parte più buona e più salutare.

GARANZIA PER CHI COMPRA?

É la   MACINAZIONE a PIETRA. Lo sfregamento delle macine in pietra fa si che il germe e gli oli essenziali del chicco di#grano s’impastino con la parte amidacea conferendo alla farina una colorazione sul bianco avorio. La  macinazione s pietra garantisce oltre che i profumi e i sapori di un tempo, la presenza delle proprietà benefiche contenute nell’ Olio Di Germe Di Grano che contiene sostanze salutari quali antiossidanti,proteine, vitamine (B1, B2, B6) magnesio, calcio, fosforo, potassio, selenio e altri sali minerali importanti per il nostro organismo.

L’Azienda Agricola Casa Iulia Macina a Pietra il proprio grano 🇮🇹

Condividi il post

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp