Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 99€ (Consegna in 48-72h)

I Benefici dell’olio Extravergine d’oliva

Assumere l’olio evo a crudo é un toccasana perché si preservano le sue preziose molecole,responsabili di unnumerevoli proprietà benefiche per il corpo umano.

Vari studi certificano che l’extravergine contiene quantità di omega 3 e omega 6 tali da renderlo simile al latte materno. Contiene oleuropeina,sostanza presente nelle foglie e nei frutti dell’olivo,che abbassa la pressione,rende le arterie più elastiche e riduce il processo aterosclerotico. Uno studio condotto dai ricercatori dell’Università di Napoli ha rivelato che consumare olio extravergine d’oliva aiuta a combattere il diabete e a proteggere il fegato.

Sfatiamo il mito che l’olio extravergine di oliva fa ingrassare!Infatti la sua assunzione giornaliera é indicata in caso di dieta ipocalorica perché aumenta il senso di sazietà,rende più buone le verdure ricche di fibre e contribuisce a ridurre l’indice glicemico di un pasto.Ciò avviene grazie all’acido oleico e ai polifenoli presenti nell’olio evo. Infine l’olio evo apporta vitamine, antiossidanti, fitosteroli ed acidi grassi monoinsaturi che,in sostituzione alla porzione lipidica satura di origine animale (grassi contenuti nei formaggi,carni,uova e derivati grassi) possono determinare un significativo vantaggio nutrizionale.

IL PRIMATO DELL’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

Nasce da una verità molto semplice: é l’unico olio ad essere prodotto solamente dalla spremitura delle olive senza solventi chimici o altri interventi industriali come accade invece per tutti gli altri oli o grassi vegetali.

L’extravergine é un prodotto genuino e naturale infatti la spremitura trasferisce all’olio tutte le preziose sostanze dell’oliva.

Il nostro olio é spremuto a freddo per mantenere ancora più intatte le sue preziose qualità.

Condividi il post

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on whatsapp
WhatsApp